Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Straccetti di tacchino al pompelmo rosa e zafferano

Bentornati nella mia cucina.
Oggi vi propongo un'altra ricetta di Benedetta Parodi.
Non mi prendete per matta, non ho un'ossessione per la pseudo cuoca, ma ad onor del vero fino ad ora tutte le ricette che ho provato dai suoi libri sono riuscite. Veloci, alla portata di tutti e decisamente gustose.
Provate anche questa e ditemi se non ho ragione ;)))

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di fesa di tacchino
25 gr di burro (io l'ho omesso)
1 scalogno
1 cucchiaio di olio evo
1 bustina di zafferano
1/2 bicchiere di latte
1 pompelmo rosa, il succo
farina qb
prezzemolo qb
sale e pepe

Procedimento:

Tritate lo scalogno e rosolatelo in una padella larga con il burro e l'olio.
Nel frattempo tagliate a striscioline il tacchino e infarinatelo.
Fatelo rosolare nel soffritto e quando è dorato sfumate con il succo del pompelmo.
Scaldate il latte e scioglietevi lo zafferano e unite il tutto al tacchino continuando la cottura per qualche minuto ancora, sino ad ottenere un crema omogenea.
Aggiustate di sale e pepe e servite con prezzemolo.
Gustate!



1 commento: